Museo Civico e Museo del Presente: gli artisti in mostra a Rende

 

MUSEO CIVICO DI RENDE - GLI ARTISTI
Mattia Preti, Dirk Hendricksz, Francesco Solimena, Giuseppe Pascaletti, Cristoforo Santanna sono solo alcuni dei grandi artisti presenti nella collezione del Museo Civico di Rende, presso Palazzo Zagarese, nel borgo antico della città.

MUSEO DEL PRESENTE
Futuristi calabresi - Donazione Bilotti

Riapertura sezione permanente – nuovi allestimenti. 
Umberto Boccioni, Enzo Benedetto, Antonio Marasco, Michele Berardelli, Stefania Lotti, Armiro Yaria, Leonida Repaci, Geppo Tedeschi, Lina Passalacqua, Silvio Lo Celso, Angelo Savelli –  a cura di Vittorio Cappelli e Roberto Sottile.

Novecento – Artisti in collezione
Sezione temporanea (in attesa di definire la collocazione definitiva)
Giacomo Balla, Carlo Carrà, Giorgio De Chirico, Emilio Greco, Renato Guttuso, Carlo Levi, Mario Sironi -  a cura di Roberto Sottile.
Marco da Rold - FACCE #esperimentosociale
A cura di Roberto Sottile

Marco da Rold è uno degli artisti protagonisti della programmazione 2020 delle mostre del Museo del Presente. Nella sezione video verrà anticipato in anteprima un nuovo progetto attualmente in corso di realizzazione. Un progetto tra sperimentazione video e elaborazione digitale e stampa, incentrato sull’identità. Anche questo progetto in fase di realizzazione, coinvolge artisti e semplici cittadini, in un racconto video da nord a sud dell’Italia ma anche con presenze internazionali che si connettono attraverso questo progetto con Rende.

Please reload

In primo piano

Riparti Calabria con forza ed entusiasmo (di Jole Santelli)

1/10
Please reload

Post recenti
Please reload

© 2015 By GBProduction Photography