La Terra di Piero e la città solidale: due mesi al fianco dei cosentini (la lettera)

 

In questi giorni stiamo distribuendo 1237 spese ad altrettante famiglie che ce le hanno richieste.
Nelle buste abbiamo inserito la lettera che leggete qui sotto.
Su questo aspetto il nostro compito è terminato. Ce l'abbiamo messa tutta ed abbiamo cercato di dare conforto e sorrisi.
La distribuzione dei pasti caldi invece continuerà almeno fino al 24 Maggio.

 

Care cosentine, cari cosentini,
questo è l’ultimo pacco spesa che i nostri volontari porteranno nelle vostre case.
Da oltre due mesi siamo stati al vostro fianco nelle difficoltà quotidiane. Pensavamo di sopperire a “semplici” carenze materiali, invece spesso abbiamo incontrato bisogni che molti di noi non immaginavano nemmeno potessero esistere.
Abbiamo usato tutte le nostre risorse, le nostre forze fisiche e mentali e quanto i nostri concittadini hanno deciso di condividere con tutti voi attraverso carrelli solidali e donazioni volontarie.
Sapevamo fin dall’inizio che il nostro impegno non sarebbe potuto essere eterno. Oggi, purtroppo, siamo consapevoli anche che mentre l’emergenza legata al coronavirus va via via scemando, lo stesso discorso non vale per la precarietà con la quale tante, troppe famiglie, sono abituate a convivere.
Si fermano le nostre spese, quindi, per freddi motivi economici. Noi, però, resteremo sempre al vostro fianco. Continueremo a ricordare ai veri responsabili di questa situazione che nessuno va lasciato solo e saremo sempre pronti a darvi aiuto e sostegno.
Ciò che resterà nei nostri cuori, nei nostri occhi e nelle nostre teste, saranno per sempre le vostre mani tese. Non per prendere una busta, ma per ringraziarci e mostrarci sostegno nei nostri momenti di difficoltà. Da voi abbiamo preso più di quanto abbiamo dato; non solo una grande lezione di dignità, ma anche e soprattutto la dimostrazione di quanto possiamo fare se restiamo uno accanto all’altro.
Vi vogliamo bene,
La Terra di Piero – Prendocasa - Collettivo Fe Min - Cosenza Mmischata- Anni 80 - Cooperativa Soccorso Speranza - Cosenza Vecchia

Please reload

In primo piano

Riparti Calabria con forza ed entusiasmo (di Jole Santelli)

1/10
Please reload

Post recenti
Please reload

© 2015 By GBProduction Photography