Camera di Commercio: RipartiamoInsieme (di Klaus Algieri)

 

 

Il mondo si è fermato. Lo abbiamo letto e sentito dire più e più volte in queste ultime settimane e lo stiamo vivendo quotidianamente sulla nostra pelle. E’ una crisi che sta mettendo a dura prova il nostro modo di essere per come lo avevamo costruito finora: le nostre abitudini, il nostro vivere insieme, la nostra idea di sicurezza, la nostra economia. Imprese e lavoratori vivono giorno dopo giorno le conseguenze drammatiche di una crisi che molti paragonano, giustamente, a un dopoguerra. Una crisi non solo sanitaria, ma dai contraccolpi economici e finanziari inimmaginabili.

Il mondo si è fermato, è vero. Ma voglio che le imprese sappiano che noi non abbiamo mai smesso di star loro vicino e di lavorare per essere pronti a #RipartireInsieme. E quando tutto ripartirà, saremo ancora al loro fianco per progettare e costruire insieme il nostro futuro.

E’ proprio pensando alle nostre imprese, e alle difficoltà finanziarie che stanno affrontando, che sabato scorso abbiamo approvato un Bando diretto a sostenerle con uno stanziamento di risorse senza precedenti: 3,5 milioni di euro rifinanziabili fino a 6 milioni. E’ una misura che ha saputo leggere in anticipo la direzione comunicata due giorni più tardi dal Governo. La Camera di commercio di Cosenza supporterà le imprese che ricorreranno a finanziamenti per liquidità erogando fino a 10.000 euro a fondo perduto per far fronte al pagamento degli interessi su prestiti fino a 100.000 euro e fino a 5 anni di durata. Lo Stato fornirà la sua garanzia gratuita per la parte capitale fino al 100% dei prestiti concessi.

Mai come in questo momento la Pasqua esprime il bisogno di tutti noi di poter sperare in una rinascita. In una ripartenza che mi auguro avvenga nel più breve tempo possibile.

A tutte le imprenditrici e imprenditori, a tutte le famiglie che con loro condividono le sorti delle loro imprese e la loro forza di ricominciare, il mio più sentito augurio di una serena Pasqua.

 

Klaus Algieri (Presidente Camera di Commercio di Cosenza)

 

 

 

Please reload

In primo piano

Riparti Calabria con forza ed entusiasmo (di Jole Santelli)

1/10
Please reload

Post recenti
Please reload

© 2015 By GBProduction Photography